SARMAT SWIMWEAR
Libera come il mare
Sarmat nasce nella Maremma Toscana, dalla nostra passione per il mare e dalla nostra volontà di una moda più inclusiva, con canoni di bellezza reali, per tutte le donne.
Sarmat nasce dal sentimento che proviamo noi stesse, e che molte altre donne provano, di sentirsi a disagio in costume da bagno e di non trovare un costume realmente adatto al proprio corpo.
Così due anni fa è iniziato lo studio per migliorare sotto ogni aspetto il costume da bagno e renderlo il miglior alleato di ogni donna.
Un capo di moda che si utilizza al mare, ma che si utilizza anche nella vita di tutti i giorni: Body, top e slip da poter utilizzare ogni giorno, per ogni occasione, un vero capo d’abbigliamento.
Inoltre, amando alla follia il mare, un punto focale di Sarmat è la sostenibilità, un valore inestimabile, benefico per l’ambiente e per ogni donna. Tessuti sostenibili innovativi, packaging sostenibile, Produzione made in Italy, fanno parte del nostro desiderio di creare una moda più lenta e benefica per il nostro pianeta.
Design versatile senza tempo
I nostri capi sono disegnati e costruiti per durare nel tempo. Siamo dell’idea ” Compriamo meno ma meglio” e con tale scopo abbiamo disegnato e creato i nostri capi non solo per essere utilizzati al mare, ma anche nella vita di tutti i giorni per tutte le occasioni. i nostri pezzi sono resistenti e di alta qualità, creati per durare nel tempo e per non passare mai di moda: Il loro stile minimal chic moderno, con un tocco elegante e sensuale, li rende capi senza età che non passano mai di moda e che possono essere abbinati per qualsiasi occasione.
Cliclo produttivo completamente made in Italy
Ogni pezzo è disegnato in Toscana, e viene prodotto in provincia di Roma, con tessuti sostenibili Italiani certificati.
Collaboriamo con piccole fabbriche e laboratori artigianali per essere sicuri che i nostri capi ricevano la giusta attenzione in cui siamo sicuri che il lavoro è svolto in modo responsabile e sostenibile.
Inoltre è bello lavorare con piccole realtà genuine come la nostra!
Materiali Sostenibili
Il nostro impegno per ridurre l’impatto ambientale è visibile in tutto il nostro processo produttivo. Per i nostri capi utilizziamo tessuti sostenibili e benefici per l’ambiente e per noi.
Il nostro impegno per ridurre l’impatto ambientale parte dalla scelta dei nostri fornitori, tra cui Brugnoli che produce 100% in Italia a km0 ed è da anni impegnato in ambito sostenibilità e che utilizza processi produttivi e filati sostenibili tra cui la tecnologia Br4® che riduce il consumo di acqua ed energia del 20% rispetto ai processi produttivi standard e utilizza una poliammide bio-based, derivante dalla pianta del ricino, fonte completamente rinnovabile e petroleum-free.
Il nostro obiettivo è aumentare la consapevolezza circa la gravità dell’inquinamento globale ed offrirvi capi che siano rispettosi per l’ambiente e che abbiano incredibili proprietà per il nostro corpo e per la nostra pelle.
Sara Campanale, CEO & Founder Sarmat Swimwear