Spedizioni e Resi

SPEDIZIONI – RESI DELLA MERCE
1. Consegna della merce
Tempi di consegna:
Italia: 2-6 giorni lavorativi
Unione Europea: 7-15 giorni lavorativi
Impegno del Venditore: SarMat Swimwear si impegna a rispettare i tempi di consegna previsti, indicati al momento della spedizione. In caso di ritardi straordinari, il Venditore ne darà comunicazione scritta all'acquirente.
Indisponibilità del prodotto: Se il prodotto ordinato non è disponibile, il Venditore ne darà comunicazione scritta all'acquirente e provvederà al rimborso delle somme già pagate.
Danni alla merce: In caso di danni alla merce, l'acquirente è invitato a rifiutare la consegna o ad accettarla "con riserva".

2. Costi di spedizione, imposte e tasse
Prezzi: I prezzi dei prodotti includono i costi di imballaggio standard e le eventuali imposte indirette.
Spedizione: Il costo standard di spedizione in Italia è di € 3,50.
Spese di spedizione aggiuntive: Le spese di spedizione per l'estero saranno indicate in sede di esecuzione dell'ordine.
Dazi e tasse doganali: L'acquirente è responsabile di eventuali dazi e tasse doganali applicati nel paese di destinazione.

3. Diritto di recesso/Reso della merce e come effettuarlo
Termine: Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto/effettuare un reso della merce entro 15 giorni dalla data di consegna del prodotto.
Come esercitare il diritto di recesso: Inviare una e-mail a ordinisarmat@gmail.com specificando:

La volontà di effettuare il reso stesso
Il numero d'ordine
Il/i prodotto/i da restituire (specificare quali capi si restituiscono includendo taglia, colore, e quantità)
L’indirizzo per il ritiro del reso – nel caso fosse lo stesso di consegna, specificarlo in modo chiaro.

  • Reso gratuito: Il reso è gratuito e viene sempre effettuato con GLS Italia.
  • Controllo del reso: SarMat verificherà l'integrità del prodotto reso e la presenza di tutti gli accessori.
  • Rimborso: Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento del reso, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
  • Esclusioni dal diritto di recesso: Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti danneggiati, incompleti o privi di confezione originale.**
*Appena il capo raggiunge la nostra sede sarà sottoposto a controllo per valutare la presenza di danni (ad esempio con segno di usura, abrasione, graffi, deformazioni, scollature ecc.), la presenza di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette, lacci ed ogni altro elemento annesso), e della confezione ed imballaggio originale.

** Qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, graffi, deformazioni, scollature ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette, lacci ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni originali, SarMat swimwear si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso. SarMat swimwear sarà costretta infatti a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

4. Modalità di rimborso
In caso di recesso, SarMat rimborserà i pagamenti ricevuti entro 14 giorni (quattordici) dal momento in cui viene informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto, salvo il diritto di trattenere il rimborso sino alla ricezione della merce restituita e previa verifica della stessa. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto dal consumatore (esempio: PayPal o Carta di Credito), salvo che il consumatore non voglia ricevere un codice promozionale dell’importo del rimborso da utilizzare entro 15 giorni.

5. Assistenza clienti
Per qualsiasi domanda o informazione, contattare il Servizio Clienti di SarMat Swimwear inviando una e-mail a ordinisarmat@gmail.com.

Note:
La presente pagina è stata redatta in conformità alle disposizioni di legge in materia di vendita a distanza e di contratti di consumo.
Le informazioni contenute nella presente pagina sono soggette a modifiche senza preavviso.